GLI ECONOMISTI DEL MERCATO AZIONARIO „EFFETTO COBRA“ METTERANNO IN GUARDIA ANCHE BITCOIN?

Un veterano di Wall Street avverte che il „più grande effetto cobra nella storia dell’economia“ sta per colpire il mercato azionario. E potrebbe avere un impatto drammatico sulla Bitcoin Trader e sul resto della crittografia.

Ma cos’è esattamente l'“effetto cobra“ e in che modo questo avrà un impatto sul mercato della crittovaluta?

L’EFFETTO COBRA POTREBBE SCHIACCIARE IL MERCATO AZIONARIO, AVVERTE IL VETERINARIO DI WALL STREET

Larry McDonald è un veterano di Wall Street, collaboratore della CNBC e autore di bestseller del New York Times. Ha venduto la sua startup a Morgan Stanley, poi si è unito alla Lehman Brothers, dove ha generato quasi 100 milioni di dollari di ricavi.

È stato tra i primi analisti finanziari ad avvertire della crisi dei mutui sub-prime che ha dato il via alla Grande Recessione. È stato questo momento storico che ha dato il via alla creazione di Bitcoin.

LETTURA CORRELATA | COME LA GRANDE ROTAZIONE DEL MERCATO AZIONARIO ASSOMIGLIA AL RAPPORTO BITCOIN E ALTCOIN

McDonald è tornato con un altro terrificante avvertimento.

„Siamo allo stadio iniziale del più grande effetto cobra nella storia dell’economia“, crede il veterinario di Wall Street.

L'“effetto cobra“ si riferisce a una vecchia storia in cui Delhi è stata invasa dai cobra. Al punto che il governo ha messo una taglia sui serpenti.

L’avidità ha portato gli individui ad allevare i cobra, per poi ucciderli e gonfiarne le entrate. Il governo fu costretto a porre fine al programma, e la popolazione dei cobra esplose di conseguenza.

BITCOIN MORDERÀ DI NUOVO CONTRO IL COLPO DEL SERPENTE?

McDonald sta confrontando l’abbondanza di cobra dopo che il governo ha chiuso il flusso di cassa con le scorte eccessivamente gonfiate e la spinta all’offerta monetaria.

La Fiat sta attualmente inondando il mercato, cosa che è impossibile per Bitcoin a causa della sua offerta fortemente ridotta.

Quel denaro viene usato per „salvare l’economia da una depressione deflazionistica“, dice. E sta sostenendo il mercato azionario da quando sono iniziati gli sforzi di stimolo.

Ma avrà l’effetto di causare un „collasso economico iperinflazionistico“, ha avvertito McDonald sul suo popolare blog Bear Traps Report.

Nell’ambiente di cui McDonald avverte, Bitcoin sarà costretto a mostrare i suoi veri colori.

Recentemente, la crittovaluta è stata strettamente correlata con il mercato azionario. In particolare, il suo blocco di negoziazione e il suo passo con l’S&P 500 per la maggior parte del 2020.